Milano

MILANO (Viale Bianca Maria 11)

Amministrazione

Coordinato dall’Architetto Anna Reoli che si occupa della Gestione del personale e di quello alle dipendenze del Condominio e dei rapporti con le Imprese di Pulizia e Guardiania, provvede al controllo degli incassi, all’emissione mensile di solleciti e predispone tutta la documentazione ai fini di eventuali decreti ingiuntivi nei confronti dei morosi. Prepara, inoltre, i pagamenti delle ritenute e delle fatture ai fornitori (coadiuvata da una contabile), presenzia alle Riunioni di Consiglio ed alle Assemblee, supportata – laddove necessario – da operatore del CED (Centro Elaborazione Dati).

Elaborazione Dati

Cinque dipendenti provvedono al caricamento delle fatture e versamenti condominiali, il tutto finalizzato all’ottenimento periodico di una situazione contabile (entrate/uscite) aggiornata e costantemente monitorata. Compito principale degli addetti è quello di redigere bozza del Rendiconto Gestionale che – a seguito di incontri tematici con il Consiglio di Condominio – viene definito e presentato come Bilancio Finale dell’Esercizio. Specifica mansione è, inoltre, quella attinente la Redazione dei Verbali e dei Riparti (Preventivi e Consuntivi) di natura Ordinaria o Straordinaria.

Reception

Un’operatrice alla Reception, addetta all’accoglienza dei Condomini e dei fornitori: fissa gli appuntamenti e raccoglie le telefonate – in guisa di centralino – smistandole agli organi competenti dell’ufficio e verificando le eventuali ricontattazioni telefoniche a buon fine, nonché la concreta soluzione delle problematiche denunciate dai singoli condomini.

Segreteria

Una dipendente è addetta a curare gli appuntamenti del Titolare, a pianificare e ad ottimizzare l’attività dello Studio per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. Tale segretaria si occupa anche di rispondere al cellulare dell' Arc. Anna Reoli quando lo stesso è impegnato in Riunione o in conversazioni telefoniche, al fine di ottenere come “must di eccellenza” una REALE COSTANTE ED ININTERROTTA REPERIBILITÀ del Titolare dell’Organizzazione, onde garantire l’indispensabile coordinamento delle Quattro Strutture Gestionali.

Assistenza agli stabili e customer satisfaction

L’obiettivo d’innovare nel rispetto della tradizione, si realizza solo mediante un’accurata e meticolosa gestione delle criticità ed attraverso un controllo metodico e professionale della soddisfazione complessiva del cliente attorno al quale è stato “cucito su misura” quel sistema di qualità che caratterizza la Citarella Gestioni. Per tale ragione è stato designato un professionista come Responsabile Logistico e addetto alla gestione dell’assistenza di alcuni stabili. A questa specifica figura è stato demandato il compito di monitorare gli interventi effettuati e relazionare i Consiglieri nel corso delle apposite Riunioni. Al Responsabile del controllo Customer Satisfaction, e addetto allo sviluppo della clientela, è stato demandato il compito di verificare la generale qualità, cortesia e l’efficienza dei dipendenti della Citarella Gestioni nei confronti dei condomini e dei fornitori, monitorando anche le tempistiche medie di “problem solving” e di risposta delle centraliniste alle telefonate.

Settore tecnico

Coordinato da un team di architetti e geometri che organizzano gli interventi di operatori tecnici e consulenti specializzati per i lavori di manutenzione e curano la regolarizzazione del Condominio sotto il profilo degli adempimenti normativi e specificamente:

  • Certificati di abitabilità DPR 425/94, concessioni, autorizzazione o denunce di opere edilizie
  • Atti relativi al contenimento dei consumi energetici L. 10/91, all’inquinamento atmosferico L.615/66 e certificati di prevenzione incendi DPR 37/98
  • Certificati riguardanti gli impianti tecnologici L. 37/08
  • Manutenzione antincendio DPR 37/98

Tale pool di professionisti sovraintende anche alla necessaria verifica dei requisiti di sicurezza e assolvimento agli obblighi di legge (d. lgs. 81/08)che le imprese e gli artigiani (che operano presso gli stabili), sono obbligati ad assolvere. In questo senso e per una più incisiva e capillare valutazione dei fornitori ci siamo affidati ad un azienda di comprovata professionalità, che ha il compito di mappare il Rating dell’Impresa attraverso l’analisi degli attestati, della documentazione relativa alla regolarità contributiva dei dipendenti (DURC), dei requisiti stabiliti dalle vigenti normative in materia per l’attività svolta.